Cambio automatico mercedes classe B

Dinamiche di guida innovative
Sia con cambio manuale o cambio a doppia frizione 7G-DCT, con uno stile di guida che risparmi in termini di carburante o di guida sportiva, i tre tipi di trasmissione disponibili per la Classe B sono perfettamente adattati ai motori. Stabiliscono i parametri di riferimento in termini di facilità di spostamento, efficienza e ottimizzazione del peso. La funzione di avvio / arresto ECO con specifiche standard riduce ulteriormente il consumo di carburante e le emissioni.

La disponibilità di attrezzature dipende dal motore e dalla configurazione selezionata.

Cambio manuale a 6 marce

Dinamiche di guida pure – grazie all’ingegneria all’avanguardia. La trasmissione trasferisce il regime del motore al sistema di trasmissione in modo fluido ed elegante. È perfettamente allineato alla potenza del motore, alla distanza tra gli ingranaggi e al rapporto di trasmissione finale.

Con il suo cambio corto e diretto, la trasmissione manuale a 6 marce rende possibili cambi di marcia rapidi offrendo al contempo un elevato livello di comfort di cambiata. La funzione di avvio / arresto ECO riduce il consumo di carburante e le emissioni dei veicoli spegnendo il motore in determinate situazioni quando il veicolo è fermo. Un display sul quadro strumenti indica i cambi di marcia consigliati per incoraggiare ulteriormente uno stile di guida altamente efficiente.

Disponibile solo per B 160 d, B 180 d, B 200 d, B 180, B 200 e B 250; non disponibile in abbinamento a DISTRONIC Distance Pilot.

Cambio manuale a 6 marce con rapporti di trasmissione più lunghi

Dinamiche di guida pure – grazie all’ingegneria all’avanguardia. La trasmissione trasferisce il regime del motore al sistema di trasmissione in modo fluido ed elegante. È perfettamente allineato alla potenza del motore, alla distanza tra gli ingranaggi e al rapporto di trasmissione finale.

Con il suo cambio corto e diretto, il cambio manuale a 6 marce consente cambi di marcia rapidi e un elevato comfort di cambiata. Le marce avanti hanno rapporti particolarmente lunghi. Questo supporta un modo economico di guidare.

Disponibile solo per B 180 d BlueEFFICIENCY Edition, B 160, B 180 BlueEFFICIENCY Edition e B 200 c.

Trasmissione a doppia frizione 7G-DCT

Il meglio dei due mondi: riuniamo il cambio rapido e preciso di una trasmissione manuale con l’accelerazione fluida di una trasmissione automatica. Senza interruzione della forza di trazione, con molte funzioni utili.

La trasmissione a doppia frizione combina il comfort di una trasmissione automatica a 7 velocità con la gestione dinamica di un cambio manuale. Rende possibili cambi di marcia rapidi e senza interruzioni nella potenza di trazione possibile. Le caratteristiche del cambio possono essere preselezionate dal risparmio di carburante allo sportivo.

La trasmissione consiste di due sub-trasmissioni, ciascuna con la propria frizione. Le attuazioni della frizione e i cambi di marcia sono completamente automatici e consentono cambi marcia particolarmente fluidi senza alcuna perdita di forza di trazione.

I programmi di cambio “Economy”, “Sport” e “Manual” che possono essere preselezionati utilizzando un interruttore sulla consolle centrale hanno caratteristiche e velocità di cambiata diverse: i downshift vengono effettuati prima e con un regime motore più alto in modalità “Sport” rispetto alla modalità “Economia”.

Quando si cambiano le marce manualmente, il conducente riceve raccomandazioni sugli ingranaggi per risparmiare carburante nell’intervallo di regime ottimale del motore. la funzione start-stop ECO spegne il motore temporaneamente a una luce rossa o in un ingorgo.

Comfort e sicurezza extra: una leva ergonomica DIRECT SELECT e il cruise control e le funzioni SPEEDTRONIC fanno anche parte della trasmissione a doppia frizione 7G-DCT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.