Cambio automatico Bmw

Cambio automatico BMW: tipologie di cambio automatico bmw

Il cambio automatico Bmw dispone dello Start & Stop. Di cosa si tratta.  Di una dotazione che permette di passare da un rapporto all’altro senza che ci sia interruzione della spinta. Ciò si traduce in passaggi precisi che offrono maggiore confort, più dinamismo e soprattutto (in tempi di crisi è sicuramente un fattore importante) meno consumi.

Insomma, potremmo definire la funzione Start & Stop del cambio automatico bmw una sorta di antistress in quanto consente al cambio automatico a gestione elettronica di offrire una guida dinamica, sportiva ed a consumi ridotti senza dover utilizzare la frizione e senza dover cambiare manualmente le marce come avviene invece per il cambio manuale.

Invece di un collegamento meccanico tra cambio automatico bmw e leva selettrice troviamo nel cambio automatico bmw un sistema di bus seriale che serve a trasmettere le informazioni di cambio marcia. Questo sistema consente di eliminare i rumori del motore (infatti le vibrazioni, senza collegamento meccanico, non vengono trasmesse internamente all’abitacolo), di risparmiare spazio e conseguentemente di ridurre al minimo lo stress del viaggio che diventa molto più confortevole.

L’elettronica intelligente del cambio automatico bmw considera il tipo di guida, il clima esterno, l’eventuale presenza di un rimorchio, eventuali salite durante il percorso. Quando il guidatore preme a fondo il pedale del gas, si seleziona in automatico il rapporto che offre la migliore accelerazione.

Cambio automatico bmw a 8 rapporti

La progressione graduale del cambio automatico bmw a 8 rapporti consente la giusta erogazione di potenza dai bassi agli alti regimi. Grazie a questo si riduce il consumo di carburante in modo significativo e nello stesso tempo aumentano la dinamicità e la sportività. Inoltre, con i rapporti aggiuntivi aumentando la velocità diminuiscono i consumi e la rumorosità della vettura.

Cambio automatico bmw sportivo a 8 rapporti

Il cambio automatico bmw sportivo a 8 rapporti offre efficienza, comfort e dinamicità grazie ai suoi brevi tempi di innesto che favoriscono la guida sportiva. I cambi marcia sono appena percettibili grazie alla progressione molto graduale degli 8 rapporti, mentre il motore mantiene la propria potenza. Tutto ciò si traduce in un’efficienza delle prestazioni con una riduzione della rumorosità, dei consumi e delle emissioni.

Cambio automatico bmw sportivo a 7 rapporti con doppia frizione (DKG)

Anche il cambio automatico bmw sportivo a 7 rapporti consente una guida dinamica e sportiva. In questo caso due trasmissioni meccaniche integrate tra loro consentono l’inserimento della marcia successiva mentre la precedente è ancora innestata. Ciò si traduce in un’assenza di interruzione della spinta e quindi in una perfetta fluidità nel passaggio da una marcia all’altra.

Cambio automatico bmw steptronic

La bmw ha pensato proprio a tutti e quindi anche a coloro che desiderano di tanto in tanto assaporare il tradizionale stile di guida che prevede l’utilizzo del cambio manuale. Ecco quindi che con il cambio automatico bmw Steptronic ogni cambio automatico bmw si trasforma a richiesta, tramite la pressione di un semplice pulsante, in un cambio manuale. A seconda del modello della vettura le marce possono essere cambiate con la leva selettrice oppure manualmente con i paddle del volante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.